“ASD BIKE AND FUN TEAM” SBANCA TRA I BIG ALLA GF TERRE DI FRANCIACORTA

Lo “squadrone” Parmense gioca la carta Pini, che si presenta all’arrivo come primo amatore, in mezzo ai più grandi professionisti della mountainbike Nazionale.

26.02.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

Domenica 26 febbraio sono stati 380, ad Adrio (BS), i partecipanti alla settima edizione della GF Terre di Franciacorta. Anche la Asd Bike And Fun si è cimentata in questa gara lunga 40 km con 900 metri di dislivello positivo.

La prima giornata di temperature rigide adatte alla stagione ed una pioggia debole ma continua, non ha fermato gli atleti di Presidente Maria Angela Sensi, che si sono presentati in griglia di partenza “armati” delle loro bici Cannondale.

Alla Finish line di via Indipendenza è Marco Pini a mettere la ruota della sua Scalpel HT Front come primo amatore di giornata e 15° assoluto. Primo gradino del podio di categoria Master 1 per lui.

Ottima anche la prestazione di Marco Busi, che malgrado la partenza ritardata di 5 minuti dal primo gruppo, arriva al traguardo in 34^ posizione assoluta, conquistando il 2° posto per gli M2.

Sempre per la stessa categoria, Simone Bocchi si aggiudica la 6^ posizione di categoria, giungendo sulla linea finale 71° assoluto. A seguire: Edoardo Borghini, 205° assoluto e 24° ELMT; Lorenzo Ferrari, 283° assoluto e 29° M5.

Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, che va addirittura oltre le aspettative. I sacrifici fatti in preparazione sono valsi a tanto, ed anche la qualità dei mezzi a disposizione è stata fondamentale. Siamo solo all’inizio della stagione, e dopo i giusti festeggiamenti saremo ancora a testa bassa con il lavoro e la determinazione per i prossimi appuntamenti” dichiara il D.S. e primo meccanico Luca Porta.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a LA VERDE BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *