TEAM

“ASD BIKE AND FUN TEAM” IN RAMPA DI LANCIO PER LA STAGIONE 2023

10.01.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

Dopo una tornata 2022 ricca di emozionanti soddisfazioni, la compagine Parmense rinforza il parterre di atleti, ed è pronta ad affrontare con grinta i campi gara del 2023, anche grazie ai mezzi messi a disposizione da un affiatato Team e dal partner d’eccezione Cannondale.

La Asd Bike And Fun è una squadra amatoriale nata dalla passione del direttivo del Team. L’inizio di un gioco è andato poi trasformandosi ed evolvendosi, grazie ai successi ottenuti dagli atleti che negli ultimi anni hanno ottenuto risultati di pregio. Per questi motivi la Asd Bike And Fun gode di ottima stima e visibilità a livello Nazionale ed oltre. Nella stagione 2022 sono stati conquistati diversi piazzamenti di successo, quali un terzo posto di squadra nel circuito Trentino mtb, ed ottimi piazzamenti di categoria nello stesso ventaglio di gare.

Nella stessa passata stagione sono stati diversi i podi di categoria ottenuti in gare Nazionali ed Internazionali, conquistati sia nel settore maschile che in quello femminile, in particolare con una determinata Cecilia Negra ed Eleonora Peroncini. Quest’ultima (classe 1985) campionessa del Mondo di Triathlon Cross 2019 e 2022, Campionessa Italiana di Triathlon Cross 2017 e 2018, e Campionessa Italiana Acquathlon S4 nel 2021, senza contare i diversi piazzamenti di pregio, tra podi e prime posizioni, in gare internazionali di tutto il mondo.

Ecco gli iscritti che nel 2022 hanno fatto parte del Team:

Eleonora Peroncini, Cecilia Negra, Edoardo Borghini, Marco Squeri, Marco Busi, Davide Violi, Luca Basili, Anastasio Rabuazzo, Arnaldo Carbognani, Massimo Zaffignani, Andrea Lommi, Massimiliano Zanichelli, Lorenzo Ferrari, Rudi Coduri, Gabriele Cocchi, Paolo Nicolini, Luca Porta, Ellis Rastelli, Matteo Balduini, Fabio Bonfanti, Marcello Campanini, Riccardo Delledonne, Cristian Dondi, Camilla Marinelli, Evelyn Panizzi, Elia Taverna, Clarissa Viciguerra.

Per il 2023 il Team è in crescita sia in termini di atleti che nell’individuare e raggiungere obiettivi importanti. Il calendario degli impegni agonistici è già stato delineato, con gare che vanno da gennaio ad ottobre. Stagione piena quindi per l’armata di Presidente Maria Angela Sensi, che insieme al resto dei dirigenti ed al partner Cannondale si dicono già pronti a dare la carica al plotone delle “ruotegrasse”, ed anche ad una parte della squadra che si dedicherà alle competizioni su strada.

Nuovi ingressi nel sodalizio Parmense per il 2023 che saranno una vera e propria sorpresa. Il Team si sente già pronto a mordere il terreno dei campi gara, con determinazione e massimo impegno, senza dimenticare i buoni propositi del team: impegnarsi ma divertirsi, essere corretti, e sostenersi a vicenda come la migliore delle famiglie.

Nella bozza del calendario, tra competizioni di contorno, spiccano impegni importanti e che richiederanno il massimo impegno, come i circuiti Mtb Trentino, Easy Cup Mtb, Marathon Bike Tour, Marathon Tour, Mondiali UCI, Campionato Italiano ed altri impegni di spessore.  

Il Team gode di una logistica ben curata, anche grazie al partner internazionale Cannondale, che personalizza i mezzi di trasporto griffati con tutti gli sponsors e fornisce le basi per un’accurata area Team oltre che le prestigiose biciclette del suo marchio. La meccanica curata dal negozio La Verde Bike di Fontanellato (PR), con l’esperienza pluriennale di Luca Porta, chiude poi il cerchio di una squadra di successo.

All’interno dell’area team, al fianco delle blasonate squadre elites, gli atleti godono di ottima visibilità, indossando con assoluto ordine sia la divisa da gara ufficiale che quella da riposo. Con l’ingresso poi quest’anno di una nuova Agenzia di comunicazione che mira alla migliore diffusione possibile, si allargherà la cerchia di visibilità.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a LA VERDE BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa