PODI “DOLOMITICI” PER BIKE AND FUN TEM, CON BASILI E PINI, ALLA SUDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE

Luca Basili e Marco Pini entrambi secondi di categoria, divisi in due diversi percorsi di una delle gare più importanti dell’anno, con l’accredito di oltre 2900 iscritti, provenienti da 41 Nazioni

10.07.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa


Ogni anno Kurt Ploner, organizzatore della Sudtirol Dolomiti Superbike di Villabassa (BZ), si supera sempre di un passo, e chi è stato presente a questo grande evento legato al mondo della mountainbike ci racconta una 28^ edizione impeccabile e perfetta, dove persino il meteo è stato stupendo. A raccontare questa gara sono prima di tutto i numeri: quasi 3000 gli iscritti, provenienti da 41 diverse Nazioni del mondo.

La partenza da Piazza Kurz a Villabassa, sabato 8 luglio, ha visto tre diversi percorsi. Riassumendoli in parole semplici: il corto, il medio ed il lungo. Vediamoli più tecnicamente, parlando della partecipazione del Bike and Fun Team. Luca Basili si è cimentato nel Marathon (il lungo), che contava 123 Km con 3400 metri di dislivello, ottenendo l’incredibile risultato di 8° assoluto dei Master e 2° M2.

Non è stato da meno Marco Pini, che gareggiando nel percorso medio da 85 km con 2360 metri di dislivello, si è classificato come assoluto dei Master e M1.

Il forte Team Emiliano legato alle biciclette marchiate Cannondale sta collezionando sempre più successi, ed alla soddisfazione della dirigenza si aggiunge quella degli sponsors e dei numerosi “followers”, che li seguono e li incitano costantemente.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa