TRIO PINI-VIOLI-BASILI, PROFESSIONE: CAMPIONI! ANCHE NEGRA SUL PODIO, ALLA 100 KM DEI FORTI DI LAVARONE (TN)

Nel percorso Marathon, per gli atleti di Bike And Fun, secondo gradino del podio per Pini, che insieme a Violi e Basili stanno tutti nei primi 20 assoluti. Bene anche Rabuazzo. Al femminile ottima la gara di Negra. Zanichelli e Ferrari nel Classic.

11.06.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

Oramai questa, in stile dei Paesi Tropicali, si potrebbe anche chiamare “la stagione delle piogge”. Ha piovuto abbondantemente la sera prima di domenica 11 giugno, sul tracciato gara della 100 km dei Forti. Per fortuna alle partenze dal Parco Palù delle 9.00 e delle 9.15 il meteo è stato clemente, ed ha iniziato di nuovo a piovere leggermente verso le 14.00.  Due le scelte per i percorsi: il Marathon da 94,86 km con 2330 metri di dislivello positivo ed il Classic da 52,39 km con 1190 m d+.

Un incredibile Marco Pini viaggia dalla partenza nel gruppo dei primi 10 assoluti, con un livello di atleti altissimo. Chiude con il risultato di 7° assoluto e di categoria M1.

Viaggiano insieme per tutta la gara Davide Violi e Luca Basili. Una partenza velocissima, che si mantiene per i primi 40 km. “Durante la prima parte di gara ho cercato di tenere la ruota del gruppo”, ci racconta Violi, “da metà gara, come sempre, è iniziata la parte più tecnica, con la salita più lunga della gara. Ho perso qualche metro dal gruppo, ma nella parte più guidata sono riuscito a rientrare ed a sfruttare al meglio le energie rimaste per l’ultima salita”. Conclude l’atleta. Davide Violi si classifica al finale 18° assoluto e 6° M1.

Subito dietro arriva Luca Basili, che finiscela sua competizione come 20° assoluto e 4° M2.

In gara sul percorso Marathon anche Anastasio Rabuazzo, che ottiene il risultato di 52° assoluto e 6° M3.

Per le “quote rosa” del gruppo Bike and Fun Team, Cecilia Negra (168^ nella gara con il totale degli atleti), si classifica 9^ assoluta delle donnee va ad occupare il 3° gradino pel podio di categoria W2.

Nel percorso Classic, Massimiliano Zanichelli termina la sua gara 83° assoluto e per la categoria M6, mentre Lorenzo Ferrari ottiene la 214^ posizione con un 28° posto per gli M5.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa