PER “ASD BIKE AND FUN TEAM”, VIOLI SUL PODIO DELLA GARA UCI “MARATHON DELL’APPENNINO”

Continuano i successi del forte Team Parmense, soprattutto grazie ai costanti allenamenti ed alla determinazione degli atleti, ma anche ad un gruppo solido e partecipe, oltre che ai mezzi performanti marchiati Cannondale.

28.05.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

Domenica 28 maggio 2023, a Casella (GE) si è disputata la 26^ Genoa CUP “Marathon dell’Appennino” – Ricordando Michele, valida come 2^ tappa di Marathon Tour ed organizzata da Genoa Bike. La gara, inserita da quest’anno nel calendario Internazionale UCI, sarà Campionato Europeo Marathon nel 2025.

E si è cimentato proprio nel percorso Marathon, Davide Violi. Il tracciato di gara misurava 80 km per 2650 metri d+, con il passaggio in sette comuni.

Una gara di vera mtb, resa ancora più tosta dalla pioggia dei giorni scorsi”, ci racconta Violi. “Partito dalla testa della corsa, sulla prima salita ho spinto forte per rimanere nel gruppo dei primi, poi è iniziata subito la parte nervosa e tecnica della gara. Da lì si iniziavano a creare gruppi più piccoli. Io mi sono stabilizzato attorno alla ventesima posizione. Oggi le gambe non giravano al meglio, ma ho stretto i denti e cercato di fare del mio meglio. Sul finale di gara sono riuscito comunque a guadagnare un paio di posizioni e concludere 17° assoluto e 2° M1”, conclude. Ed aggiunge … “Neanche da dire, ma lo sottolineo come sempre: Un grande grazie a Luca per i rifornimenti/assistenza puntuali e precisi su tutto il percorso”.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM 

Roberta Carta | Ufficio stampa